La mostra più conosciuta di LEGO® Art arriva a Milano

“Art of the Brick”, ritenuta una delle mostre da non perdere dalla CNN, include versioni rivisitate di alcuni tra i più grandi capolavori al mondo, come il David di Michelangelo o la Gioconda di Da Vinci
Questa esposizione di Nathan Sawaya, unica nel suo genere, aprirà il 14 aprile al Ride Milano Urban Hub
ArtoftheBrick_DiscoveryExhibit034 (1).jpg
  • jpg

Milano 20 aprile 2022 - Art of The Brick, la mostra di LEGO® Art più conosciuta al mondo, aprirà giusto in tempo per le vacanze di Pasqua al Ride Milano Urban Hub il 20 aprile. 

L’esposizione, che vede i mattoncini LEGO® come unico mezzo artistico, include  opere del rinomato artista contemporaneo Nathan Sawaya, ma anche versioni rivisitate di capolavori dell’arte, quali il David di Michelangelo, La notte stellata di Van Gogh e la Gioconda di Da Vinci. 

Nathan Sawaya è un artista pluripremiato che crea sculture su larga scala usando unicamente mattoncini da costruzione LEGO®. Si è guadagnato una posizione di rilievo nel mondo dell'arte contemporanea creando una dimensione nuova unendo Pop Art e Surrealismo in maniera innovativa. Quest’esperienza è stata proclamata dalla CNN come una delle mostre “must-see” al mondo. 

Con più di un milione di mattoncini trasformati in oltre 100 sculture, Art of the Brick avrà luogo nel cuore di Milano, in piena zona Navigli al Ride Milano Urban Hub. Costruito nel 1870, questo spazio è lo storico scalo merci di Porta Genova, la più antica stazione della città ancora attiva e con la sua architettura originale. 

I biglietti sono disponibili sul sito di Fever qui, con prezzi che partono dagli 11€ per i bambini e 15€ per gli adulti. Ulteriori pacchetti famiglia sono disponibili. Art of the Brick è aperto dal mercoledì al lunedì, dalle 10.00 alle 20.00 in mezzo a settimana e dalle 9.00 alle 21.00 nei fine settimana. 

L’esperienza è prodotta da Exhibition Hub, azienda che ha rivoluzionato il mondo dell’intrattenimento attraverso esperienze immersive come Van Gogh: L'esperienza immersiva, Bansky: Genius or Vandal e tantissime altre.

Favicon for newsroom.feverup.com Media kit: Art of the Brick - Milan | Fever Newsroom newsroom.feverup.com
Favicon for theartofthebrickexpo.com The Art of the Brick Milano: la mostra più famosa di LEGO® Art theartofthebrickexpo.com

Su Fever

Fever è una piattaforma leader a livello globale nel settore dell’intrattenimento dal vivo. La sua missione è aiutare milioni di persone ogni settimana a trovare le migliori esperienze della città, con lo scopo di rendere accessibile a tutti la cultura e l’intrattenimento dal vivo. Attraverso la sua piattaforma, Fever incoraggia gli utenti a provare eventi ed esperienze locali uniche, che vanno da esposizioni immersive a spettacoli di teatro interattivo e festival, senza trascurare eventi pop-up accompagnati da cocktail molecolari. Allo stesso tempo, fornisce agli organizzatori dati e tecnologie che gli permettano di creare ed espandere le proprie esperienze. 

Puoi scoprire di più su feverup.com.

Su Exhibition Hub

Exhibition Hub è un’azienda consolidata nella produzione di esperienze immersive in tutto il mondo, vantando più di 90 esposizioni e più di 10 milioni di visitatori. Propone intrattenimento educativo diretto ad un ampio pubblico e adatta le sue produzioni alla location, garantendo sempre esperienze originali. Video, musica e luci permettono di immergersi a 360º in un’esperienza unica complementata dal supporto della realtà virtuale.

About Fever

Fever is the leading global live-entertainment discovery platform, helping millions of people every month to discover the best experiences in their cities, with a mission to democratize access to culture and entertainment in real life. Through its platform, Fever inspires its community to enjoy unique local experiences and events, from immersive art exhibitions, interactive theatrical experiences, festivals, classical music concerts to molecular cocktail pop-ups while empowering creators with data and technology to create and expand experiences across the world.

Contact details

Related topics

Receive exclusive news

Are you a journalist or do you work for a publication?
Sign up and request access to exclusive news.

Request access

Receive Fever news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually