“Art of the Brick”, ritenuta una delle mostre da non perdere dalla CNN, include versioni rivisitate di alcuni tra i più grandi capolavori al mondo, come il David di Michelangelo o la Gioconda di Da Vinci
Questa esposizione di Nathan Sawaya, unica nel suo genere, aprirà il 14 aprile al Ride Milano Urban Hub
Milano 20 aprile 2022 - Art of The Brick, la mostra di LEGO® Art più conosciuta al mondo, aprirà giusto in tempo per le vacanze di Pasqua al Ride Milano Urban Hub il 20 aprile.
L’esposizione, che vede i mattoncini LEGO® come unico mezzo artistico, include opere del rinomato artista contemporaneo Nathan Sawaya, ma anche versioni rivisitate di capolavori dell’arte, quali il David di Michelangelo, La notte stellata di Van Gogh e la Gioconda di Da Vinci.
Nathan Sawaya è un artista pluripremiato che crea sculture su larga scala usando unicamente mattoncini da costruzione LEGO®. Si è guadagnato una posizione di rilievo nel mondo dell'arte contemporanea creando una dimensione nuova unendo Pop Art e Surrealismo in maniera innovativa. Quest’esperienza è stata proclamata dalla CNN come una delle mostre “must-see” al mondo.
Con più di un milione di mattoncini trasformati in oltre 100 sculture, Art of the Brick avrà luogo nel cuore di Milano, in piena zona Navigli al Ride Milano Urban Hub. Costruito nel 1870, questo spazio è lo storico scalo merci di Porta Genova, la più antica stazione della città ancora attiva e con la sua architettura originale.
I biglietti sono disponibili sul sito di Fever qui, con prezzi che partono dagli 11€ per i bambini e 15€ per gli adulti. Ulteriori pacchetti famiglia sono disponibili. Art of the Brick è aperto dal mercoledì al lunedì, dalle 10.00 alle 20.00 in mezzo a settimana e dalle 9.00 alle 21.00 nei fine settimana.
L’esperienza è prodotta da Exhibition Hub, azienda che ha rivoluzionato il mondo dell’intrattenimento attraverso esperienze immersive come Van Gogh: L'esperienza immersiva, Bansky: Genius or Vandal e tantissime altre.
Fever è una piattaforma leader a livello globale nel settore dell’intrattenimento dal vivo. La sua missione è aiutare milioni di persone ogni settimana a trovare le migliori esperienze della città, con lo scopo di rendere accessibile a tutti la cultura e l’intrattenimento dal vivo. Attraverso la sua piattaforma, Fever incoraggia gli utenti a provare eventi ed esperienze locali uniche, che vanno da esposizioni immersive a spettacoli di teatro interattivo e festival, senza trascurare eventi pop-up accompagnati da cocktail molecolari. Allo stesso tempo, fornisce agli organizzatori dati e tecnologie che gli permettano di creare ed espandere le proprie esperienze.
Puoi scoprire di più su feverup.com.
Exhibition Hub è un’azienda consolidata nella produzione di esperienze immersive in tutto il mondo, vantando più di 90 esposizioni e più di 10 milioni di visitatori. Propone intrattenimento educativo diretto ad un ampio pubblico e adatta le sue produzioni alla location, garantendo sempre esperienze originali. Video, musica e luci permettono di immergersi a 360º in un’esperienza unica complementata dal supporto della realtà virtuale.
About Fever
Fever is the leading global live-entertainment discovery platform which has helped millions of people discover the best experiences in their cities since 2014. With a mission to democratize access to culture and entertainment in real life through its platform, Fever inspires users to enjoy unique local experiences and events, from immersive exhibitions, interactive theatrical experiences, and festivals to molecular cocktail pop-ups, while empowering creators with data and technology to create and expand experiences across the world.
Contact details
Related topics
Related news
“Bubble World Experience” arriva a Milano: la mostra immersiva a tema bolle apre ufficialmente oggi
A Lampo Scalo Farini, un percorso multisensoriale e interattivo tra piscine giganti in cui tuffarsi, universi di realtà virtuale, simulatori di volo in mongolfiera, oceani di bolle e palloncini, e ...
Multimediale Ode an die ersten Tage: Fever erweckt Entstehungsgeschichte der Erde in München und Hamburg zum Leben
Für „Aurorium presents: Genesis“ verwandeln maßgeschneiderte 360°-Laserprojektionen die zentral gelegene Kulturkirche in Hamburg-Altona und die Kirche St. Markus in der Münchener Maxvorstadt in ein...
Van Gogh: The Immersive Experience: dal 2 gennaio 2023 a Napoli
La grande mostra internazionale Van Gogh: the Immersive Experience torna a Napoli dal 2 gennaio, in una forma totalmente rinnovata, nella seicentesca Chiesa di San Potito
Quadros Vivos de Caravaggio chega ao Porto com cinco sessões exclusivas no mês de dezembro
Depois da estreia em Lisboa, com sessões esgotadas e mais de 7 mil espectadores, a experiência imersiva que recria os quadros de Caravaggio chega agora à cidade do Porto.
L'artista più sfuggente del mondo in INSIDE BANKSY: Unauthorized Exhibition farà il suo debutto a Firenze
La Cattedrale dell'Immagine di Firenze apre le sue porte a novembre per ospitare 'INSIDE BANKSY: Unauthorized Exhibition", un'esperienza immersiva dedicata all'artista di street art diventato icona...