"Bubble World": La mostra immersiva a tema bolle arriva a Milano il 21 dicembre

Un percorso multisensoriale e interattivo tra piscine giganti in cui tuffarsi, universi di realtà virtuale, simulatori di volo in mongolfiera, oceani di bolle e palloncini, e molto altro ancora

"Bubble World", coprodotta da Exhibition Hub e Fever, debutterà a Milano, città nota per la sua scena artistica e culturale unica

andrew-ruiz-t1DGtC_Z96s-unsplash_rjjbjq.jpg
  • jpg

Milano, 22 novembre 2022 - Arriva a Milano la prima mostra immersiva dedicata all'affascinante mondo delle bolle: un viaggio alla scoperta di questo universo, all'interno di un microcosmo sferico dove le bolle sono protagoniste per stimolare tutti i sensi.

A partire dal 21 dicembre, Bubble World condurrà i visitatori attraverso bubbleverse fantastici e immaginari: una location unica nel suo genere, con oltre 10 sale a tema bolle che accenderanno la fantasia e permetteranno di scoprire come, dall'infinitamente piccolo all'infinitamente grande, l'intero universo sia fatto di... bolle!

Si va dalla Bubble Getaway, una stanza con diversi tipi di bolle create con il sapone e l’UV da uno speciale robot, all'Oceano di bolle, una vera e propria sala oceanica con bolle e palloncini di ogni tipo in cui tuffarsi e trovare la via d'uscita, fino alla Bubble Bath Pit, una vasca da bagno gigante in cui immergersi tra palloni morbidi sovradimensionati e giocattoli giganti a forma di bolla. Seguono l'Infinity Room, una stanza di specchi senza confini grazie alla tecnologia 3D di punti e pianeti LED, e le Bouncing Cells, una stanza composta da 45 elementi riflettenti e iridescenti che, se colpiti, rimbalzano e cambiano i loro riflessi.

Ma l'esperienza non si ferma e continua nella Giant Bubble Room, una stanza con bolle giganti e con proiezioni di lampade a olio sulle pareti che riflettono diversi colori sul pavimento a specchio al centro della stanza, nella Hanging Bubbles, una stanza composta da enormi bolle appese al soffitto che, se toccate, cambiano colore e generano suoni mentre si muovono come se assomigliassero a delle gomme da masticare e, infine, nella LED Strips Room, una stanza sensoriale di bolle ad effetto subacqueo che cambiano e riflettono i vostri movimenti e scoprono che forma assumete. Ma i visitatori scopriranno molto altro ancora, da un simulatore di volo in mongolfiera ad accoglienti nuvole per un momento di relax.

Che si tratti di bolle materiali, immateriali, di schiuma o UV, questo universo sensoriale darà ai visitatori la possibilità di vedere il mondo da una prospettiva sorprendentemente diversa.

"Bubble World" è coprodotto da Exhibition Hub, produttore e distributore di grandi mostre in tutto il mondo, e da Fever, la principale piattaforma di intrattenimento globale, e debutterà in Italia nella vibrante Milano, nota per la sua scena artistica e culturale unica.

L'esperienza è adatta a tutti. I biglietti sono disponibili per l'acquisto su Bubbleworldexperience.com/milano, a partire da 13,90 euro per gli adulti e 9,90 euro per i bambini. Sono disponibili anche biglietti VIP e pass per gruppi e famiglie.

Informazioni su Bubble World: Esperienza immersiva

Location: Lampo Scalo Farini (Via Valtellina, 20159 Milano MI, Italia)

Date e orari: A partire da 21 dicembre in varie date e orari.

Biglietti: Disponibili su Fever.

Immagini: Foto disponibili qui

Ufficio stampa e richiesta accrediti

press@feverup.com

Ufficio stampa Italia

AFF Comunicazione

Alessia Fattori Franchini – aff@affcomunicazione.it

Sara Bosco – press@affcomunicazione.it – 340.8630118

Tommaso Franco – lifestyle@affcomunicazione.it – 333.8025212

Tel +39 02 36631254

Informazioni su Exhibition Hub

Exhibition Hub è un produttore e distributore di grandi mostre in tutto il mondo, dal Brasile alla Cina, da Parigi a Mosca. Offre esperienze di edutainment a un vasto pubblico e adattano le loro produzioni alle ‘location’, creando ogni volta un'esperienza originale, dai musei, ai centri espositivi, dalle gallerie ai centri commerciali, dalle chiese antiche agli edifici storici e ad altri luoghi dal carattere unico.

Oggi Exhibition Hub concentra la propria attività sempre più nel genere immersivo. Offre esperienze spettacolari di video, luci e musica a 360° con integrazioni di realtà virtuale uniche per qualità creativa e tecnologica. Nel campo della grande Arte internazionale, è leader nella creazione di esperienze immersive e gallerie didattiche che consentono al visitatore di conoscere in modo approfondito la vita di un grande maestro prima di sperimentarne le suggestioni artistiche grazie a spettacolari proiezioni immersive a grandezza naturale e sincronizzate con musiche originali.

Informazioni su Fever

Fever è la principale piattaforma globale di scoperta di intrattenimento dal vivo. Aiuta milioni di persone ogni settimana a scoprire le migliori esperienze nelle loro città, con la missione di democratizzare l'accesso alla cultura e all'intrattenimento. Attraverso la sua piattaforma, Fever ispira gli utenti a vivere esperienze ed eventi locali unici, come mostre coinvolgenti, esperienze teatrali interattive, festival, pop-up di cocktail molecolari. Allo stesso tempo, fornisce ai creatori dati e tecnologia per creare ed espandere esperienze in tutto il mondo.

About Fever

Fever is the leading global live-entertainment discovery platform, helping millions of people every month to discover the best experiences in their cities, with a mission to democratize access to culture and entertainment in real life. Through its platform, Fever inspires its community to enjoy unique local experiences and events, from immersive art exhibitions, interactive theatrical experiences, festivals, classical music concerts to molecular cocktail pop-ups while empowering creators with data and technology to create and expand experiences across the world.

Contact details

Related topics

Receive exclusive news

Are you a journalist or do you work for a publication?
Sign up and request access to exclusive news.

Request access

Receive Fever news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually